Argentina's coach Diego Maradona (R) speaks to Argentina's midfielder Angel Di Maria during the 2010 World Cup round of 16 match Argentina vs Mexico on June 27, 2010 at Soccer City in Soweto, suburb of Johannesburg. Argentina won 3-1. NO PUSH TO MOBILE / MOBILE USE SOLELY WITHIN EDITORIAL ARTICLE AFP PHOTO / DANIEL GARCIA (Photo credit should read DANIEL GARCIA/AFP via Getty Images)
La Juventus continua ad inseguire Angel Di Maria. L’ormai ex PSG sarebbe, insieme a Paul Pogba, il secondo colpo a parametro zero dell’estate bianconera. L’argentino completerebbe un tridente da sogno con i giovani Chiesa e Vlahovic, aggiungendo esperienza di altissimo livello.
Proprio del possibile arrivo del 34enne argentino a Torino ha parlato Gianluigi Buffon, suo compagno al Paris Saint-Germain nella stagione 2018/2019, durante un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Nello spiegare perché sarebbe un grande colpo per la Juventus ma anche per la Serie A in generale, si è lasciato andare a un paragone abbastanza azzardato con Diego Armando Maradona, anche lui argentino e mancino, e anche ex allenatore del Fideo in Nazionale. Di seguito le sue parole:
“Di Maria in questo momento, in Serie A, è come Maradona. I giocatori vanno valutati nel contesto in cui giocano e da noi il livello tecnico si è abbassato. Lui salta l’avversario con facilità e di tecnica ne ha da vendere. Corre, fa assist ed è decisivo sotto porta: è un giocatore di calcio”.
“L’età non conta, hanno molta più importanza le motivazioni. Se Di Maria decide di venire alla Juve, significa che è pronto per farlo. Si tratta di un bravissimo ragazzo e di un lottatore: in partita e in allenamento. Lui è sempre stato un giocatore che è rimasto nell’ombra: al PSG c’erano Neymar e Mbappe, al Real Ronaldo, Benzema, Kroos e Modric. Stiamo parlando di un campione e il calcio ne ha bisogno”.
Articolo modificato 20 Giu 2022 - 14:05 14:05