REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Aurelio De Laurentiis, President of SSC Napoli looks on prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Eduardo Chiacchio, avvocato sportivo, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmssione “Radio Goal” in merito all’indagine mossa dalla Procura di Napoli nei confronti di Aurelio De Laurentiis e dei vertici del CdA, in merito all’acquisto dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen dalla società francese del Lille. Di seguito quanto evidenziato:
“C’è stato già un processo in due gradi, il Napoli e ADL sono stati entrambi prosciolti dalla giustizia sportiva e sotto questo punto di vista non rischia nulla. Non ci sono alcune possibilità che il Napoli possa avere delle penalizzazioni, visto che l’accusa mossa è la stessa su cui si è espressa la giustizia sportiva”.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, la Guardia di Finanza sta eseguendo le perquisizioni a Castel Volturno, a Roma e in Francia. Il contratto del trasferimento di Victor Osimhen al Napoli è stato sequestrato dagli inquirenti, così come riportato dal quotidiano.
A insospettire gli inquirenti sarebbero le modalità attraverso le quali è stato impostato l’affare e la cessione al Lille di tre giovani calciatori della primavera del Napoli.
Articolo modificato 21 Giu 2022 - 15:28