La batteria di attaccanti che il Napoli sta preparando per la prossima stagione è certamente una rivoluzione rispetto agli ultimi anni.
Non ci sarà Lorenzo Insigne, volato in Canada, né probabilmente Dries Mertens e Matteo Politano, entrambi con le valigie in mano.
Ad oggi, dunque, i titolari delle corsie d’attacco saranno Khvicha Kvaratskhelia e Hirving Lozano, ma alle loro spalle permangono alcune incertezze.
Sicuramente è adattabile, sia a desta che a sinistra, Eljif Elmas, mentre Luciano Spalletti dovrà testare in ritiro Alessio Zerbin.
Proprio il tecnico toscano, stando a La Gazzetta dello Sport, ha un grande sogno, che prende il nome di Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo ha ovviamente diverse richieste, eppure Spalletti avrebbe individuato in lui il profilo ideale: l’allenatore azzurro, infatti, vorrebbe un giocatore mancino da poter schierare sulla fascia destra.
Qualcuno che, insomma, prenda il posto di Politano non solo a livello numerico ma anche di caratteristiche. Gli altri obiettivi per la fascia sono Solbakken, Verde e Brekalo, tornato al Wolfsburg dopo l’ultima stagione al Torino.
Articolo modificato 28 Giu 2022 - 15:25