Il 30 giugno scadrà il contratto di Dries Mertens e il suo futuro in questo momento è sempre più incerto. Tanti le voci di calciomercato sul fantasista belga, che ha sempre dato priorità al rinnovo con il Napoli
A fare il punto della situazione è stata l’edizione online di La Repubblica che descrive così la situazione: “Mertens attualmente è in vacanza ad Ibiza. Dal termine della stagione calcistica non ha fatto rientro a Napoli. Nel frattempo Aurelio De Laurentiis sarebbe impegnato negli States per lavoro. Nel mentre il classe ’87 valuterebbe le offerte in arrivo, anche se il suo sogno si chiama ‘permanenza a Napoli’.”
Poi, il giornale chiarisce che il possibile incontro tra i due andrà eventualmente in scena soltanto quando il patron rientrerà in Italia: “Il belga attende un faccia a faccia per discutere sul rinnovo con il presidente azzurro. Quest’ultimo sarà di rientro solo domenica in Italia ed è pronto ad ascoltare le richieste del 14. Ammesso però che questi sia disponibile ad accettare una riduzione dell’ingaggio“
Ore febbrili, dunque, per capire quale sarà il destino di Dries Mertens, il miglior marcatore della storia del Napoli con un rinnovo di contratto appeso a un filo.
Lorenzo Golino
Articolo modificato 29 Giu 2022 - 20:54