Dries Mertens, attaccante più prolifico della storia del Napoli con ben 148 gol realizzati, vedrà il proprio contratto scadere tra poche ore.
Allo scoccare della mezzanotte, l’attaccante belga, dopo quasi dieci anni, non sarà più un giocatore del Napoli e dunque libero di firmare con qualsiasi altro club.
Al momento però non c’è nulla di concreto con nessun’altra società e la volontà del belga, come ribadito più volte dallo stesso giocatore, è quella di continuare a vestire la maglia azzurra.
I tifosi del Napoli attendono un colpo di scena, magari proprio nelle ultime ore di questa calda giornata di fine giugno, che potrebbe clamorosamente cambiare il corso della storia e far continuare l’esperienza di Mertens sotto l’ombra del Vesuvio.
Tuttavia, ci sono anche dei precedenti in cui un giocatore ha firmato il rinnovo (in questo caso nuovo contratto), sempre con la stessa squadra, dopo la scadenza ufficiale del contratto.
L’esempio più recente è quello di Giorgio Chiellini: l’anno scorso, il difensore toscano ha vinto un Europeo giocando le ultime partite da svincolato per poi firmare un altro anno con la Juventus soltanto a competizione conclusa.
Dunque, un precedente che fa sperare tutti i tifosi: i napoletani, un popolo di sognatori e di eterni romantici, non vogliono mettere la parola fine su questa fantastica storia d’amore che lega Mertens e Napoli.