GRANADA, SPAIN - DECEMBER 22: Granada goalkeeper Luis Maximiano celebrates their second goal during the La Liga Santander match between Granada CF and Club Atletico de Madrid at Nuevo Estadio de Los Carmenes on December 22, 2021 in Granada, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Il Napoli inizierà la stagione 2022-23 con tante novità rispetto a quella appena conclusa. Gli azzurri, che hanno effettivamente giocato un ottimo campionato, dovranno fare i conti ora con più di un addio. Insigne e Ghoulam sono ormai già andati via, Mertens non ha rinnovato e da domani sarà svincolato, Fabian ed Ounas rischiano di finire ai margini della rosa. Anche per quanto riguarda i portieri il Napoli cambierà ed avrà un nuovo volto.
L’alternanza tra Ospina e Meret è infatti destinata a finire. La società si è trovata dinanzi ad una scelta, poiché i due portieri erano in scadenza contrattuale contemporaneamente: Ospina 2022, Meret 2023. Il club ha optato per il prolungamento di Meret, con Ospina che da svincolato lascerà Napoli e andrà, probabilmente, all’Al-Nassr.
Ecco quindi che il Napoli dovrà rimpiazzare David Ospina e trovare un nuovo numero 12 da affiancare a Meret. Tante voci vedevano in pole Salvatore Sirigu, esperto portiere italiano in uscita da Genova sponda rossoblù. Stando a quanto riportato però da La Gazzetta dello Sport gli azzurri starebbero tornando su un vecchio obiettivo: Luis Maximiano.
Il giovane portiere classe 1999 in forza al Granada potrebbe essere il nuovo portiere azzurro di fianco a Meret. L’intoppo precedente riguardava le reticenze del Granada che, secondo il quotidiano, avrebbe ora aperto alle condizioni del Napoli: prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
Articolo modificato 30 Giu 2022 - 09:46