Il calciomercato estivo è ufficialmente iniziato e il Napoli dovrà ultimare la rosa per la prossima stagione. La dirigenza azzurra si è mossa in anticipo per regalare subito a mister Spalletti i primi due acquisti Mathias Olivera e Khvicha Kvaratskhelia in vista del ritiro di Dimaro Folgarida che comincerà il prossimo 9 luglio.
Uno dei ruoli dove dovrà intervenire il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è quello della porta. Il portiere titolare David Ospina è andato in scadenza di contratto e ha deciso di volare in Arabia Saudita, approdando all’Al-Nassr. Il Napoli così ha scelto di puntare su Alex Meret, rinnovandogli il contratto (in scadenza nel 2023) fino al 2027.
La Lazio beffa il Napoli: vicino il doppio colpo
Giuntoli, però, dovrà trovare un secondo portiere da affiancare a Meret. Si sono fatti tanti nomi per la porta del Napoli e tra questi c’è anche quello di Guglielmo Vicario dell’Empoli. Il classe ’96 ha disputato un’ottima stagione e si sono accesi i riflettori di diverse squadre su di lui.
La Lazio di Maurizio Sarri sembra aver superato la concorrenza: visti gli addii di Strakosha e Pepe Reina, il club capitolino deve accelerare i tempi. C’è già l’accordo tra Lazio e giocatore, ma si devono ultimare gli ultimi dettagli con l’Empoli.
Secondo quanto riporta il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, i contatti procedono e la trattativa va avanti, ma la Lazio sta insistendo: le parti sono vicine ad accordarsi per una cifra vicina ai 13 milioni di euro più bonus.
Ma la Lazio, come detto in precedenza, ha bisogno di trovare in fretta anche un secondo portiere, vista la rescissione a sorpresa di Reina. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il club biancoceleste è pronto ad acquistare anche Salvatore Sirigu: blitz a sorpresa e parti vicine a chiudere l’accordo.
Anche Sirigu era uno dei nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli: a questo punto, il Napoli dovrà rivedere i propri piani per il ruolo di secondo portiere.