Non solo per la difesa e per l’attacco, ma anche per il centrocampo il Napoli è alla ricerca di nuovi giocatori che possano ringiovanire la squadra ed abbassare il monte ingaggi. Un nome che risponde a tali requisiti è quello di Mattias Svanberg, calciatore del Bologna classe ’99, visto come degno sostituto di Fabian Ruiz, qualora le strade con lo spagnolo dovessero separarsi irreparabilmente.
Il centrocampista numero 8 del Napoli, infatti, ha il contratto in scadenza al termine di giugno del prossimo anno, ma per il momento rifiuta di firmare il rinnovo con il club di Aurelio De Laurentiis. La società partenopea, di contro, non ha alcuna intenzione di perdere il calciatore a parametro zero.
La situazione è simile per il centrocampista del Bologna, il cui contratto scadrà nel 2023 e il rinnovo è lontanissimo. Secondo quanto riportato dall’edizione oggi in edicola del Corriere dello sport, il Napoli si è proposto con largo anticipo per il calciatore, in modo tale da evitare al club di perderlo a parametro zero nella prossima stagione.
Già nel corso del campionato, infatti, il ds Cristiano Giuntoli ha avviato i contatti con il Bologna, facendo comprendere la disponibilità e l’intenzione del Napoli. Ovviamente, prima di procedere con eventuali accordi è necessario che si verifichino prima cessioni che liberino lo spazio per l’arrivo di Svanberg.
Per quanto riguarda le cifre, permane una distanza tra domanda ed offerta, che però, sempre secondo il quotidiano, non spaventa le parti. La richiesta di partenza del Bologna è di 13 milioni, mentre la potenziale proposta del Napoli si aggira intorno ai 7 milioni.
Articolo modificato 5 Lug 2022 - 11:15