A partire da questa mattina comincia ufficialmente la stagione del Napoli, con i giocatori che tra oggi e domani si ritroveranno al Centro Sportivo SSC Napoli Konami Training Center per le visite di rito.
Venerdì 8 luglio sarà poi il giorno della partenza per il ritiro di Dimaro Folgarida, che inizierà a tutti gli effetti il giorno seguente. Gli azzurri si tratterranno in Trentino fino a martedì 19 luglio, mentre il sabato 23 luglio ripartiranno per Castel di Sangro, dove rimarranno fino a sabato 6 agosto, esattamente una settimana prima dell’inizio del campionato di Serie A.
Intanto, questa mattina è arrivato – puntualissimo – Juan Jesus, primo calciatore in assoluto a presentarsi a Castel Volturno. Il brasiliano è arrivato decisamente presto, intorno alle 7.45, e si è anche messo a passeggiare all’interno del centro tecnico.
Per il momento, l’unico ad essere arrivato insieme a lui è Tommaso Starace, lo storico magazziniere azzurro. Non appena arriveranno, in ogni caso, vi racconteremo uno per uno l’arrivo dei singoli giocatori. La stagione è appena iniziata.
Questo post in breve
I primi arrivi intorno a mezzogiorno: Edo De Laurentiis e Ambrosino
Qualche minuto prima di mezzogiorno è arrivato anche Edoardo De Laurentiis, vicepresidente azzurro. Una ventina di minuti più tardi è arrivato anche Giuseppe Ambrosino, accompagnato dalla mamma.
Arrivano Spalletti, Kvaratskhelia e Mathias Olivera
Alle ore 13 è arrivato anche il momento di mister Spalletti: il tecnico del Napoli è arrivato con il suo vice Marco Domenichini. Un’ora dopo, intorno alle 14, è finalmente arrivato anche il neo acquisto Khvicha Kvaratskhelia: inizia la sua nuova avventura a Napoli.
Alle ore 15, invece, è stato il turno dei due portieri Hubert Idasiak, estremo difensore della Primavera, e Nikita Contini, di rientro dal prestito al Vicenza. Pochi minuti dopo, è arrivato anche il centrocampista Gianluca Gaetano, rientrato dal prestito alla Cremonese.
Intorno alle 15:30, invece, hanno raggiunto Castel Volturno i due giovani Karim Zedadka, che ha passato l’ultima stagione in prestito allo Charleroi, e Alessio Zerbin, al Frosinone nella passata stagione.
Anche l’altro neo acquisto Mathias Olivera ha raggiunto Castel Volturno: alle ore 16:30, accompagnato dal suo agente Pablo Boselli, l’uruguaiano ha fatto il suo ingresso nel centro sportivo.
Presenti a Castel Volturno anche Andrea Petagna e Diego Demme, due giocatori al centro di molte voci di mercato.