Futuro+Meret+ancora+in+bilico%3A+le+ultime+sul+possibile+rinnovo+con+il+Napoli
spazionapoliit
/2022/07/06/meret-rinnovo-napoli-4/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Futuro Meret ancora in bilico: le ultime sul possibile rinnovo con il Napoli

Sin dall’inizio del calciomercato, le voci su un probabile addio di Alex Meret si sono susseguite insistentemente e molti club, tra cui alcuni di Serie A si sono fatti avanti per lui. Però, negli ultimi giorni, circola un cauto ottimismo circa il suo rinnovo contrattuale.

Durante la passata stagione, Meret non ha ottenuto lo spazio desiderato, mister Spalletti gli ha quasi sempre preferito Ospina ma, poiché il colombiano non ha rinnovato con il Napoli, l’ex Udinese ha la possibilità di dimostrare a pieno il suo valore e conquistare finalmente la titolarità.

Alex Meret (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Secondo quanto riferito da Ciro Venerato nel corso del TG Sport della Rai, è praticamente fatta per il rinnovo: il contratta avrà una durata di 5 anni (fino al 2027) mentre l’ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno agli 1.5 milioni annuali. Con ogni probabilità, il Napoli ufficializzerà l’operazione durante il ritiro, ci sono state conferme anche dal suo agente.

Il rinnovo di Meret sta a significare fiducia totale al portiere italiano, sarà lui il titolare. Molto probabilmente verrà affiancato da un secondo con esperienza: tra i profili che il Napoli sta monitorando maggiormente ci sono Salvatore Sirigu e Ciprian Tătărușanu.

Eppure, nel corso di “Radio Goal” sulla radio ufficiale Kiss Kiss Napoli, hanno riportato di un interesse del Torino per Meret. L’intenzione del Napoli, però, è quella di rinnovare il contratto dell’ex Spal, ma manca ancora l’accordo definitivo.

Una telenovela che ancora non sembra voler finire: decisioni ufficiali probabilmente saranno prese solo a ritiro in corso.

Giuseppe Esposito

Articolo modificato 6 Lug 2022 - 13:46

Share
Scritto da
redazione