Tutto+pronto+per+il+suo+sbarco+in+Francia%2C+Napoli+beffato%3F+Il+tecnico+annuncia%3A+%26%238220%3BFiduciosi+per+il+suo+arrivo%26%238221%3B
spazionapoliit
/2022/07/08/napoli-calciomercato-kim-min-jae-rennes/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Tutto pronto per il suo sbarco in Francia, Napoli beffato? Il tecnico annuncia: “Fiduciosi per il suo arrivo”

Il Napoli è a caccia di un difensore per la prossima stagione. Il contratto di Kalidou Koulibaly è in scadenza nel 2023 e le ultime notizie vedrebbero il centrale senegalese sempre più lontano dalla maglia azzurra.

L’accordo per il rinnovo con il club di De Laurentiis ad oggi pare un miraggio. A complicare le cose è arrivata la Juventus, che vorrebbe acquistare Koulibaly per sostituire il partente de Ligt. La società bianconera ha offerto 30 milioni di euro al Napoli e un triennale da 6 milioni all’anno più bonus al giocatore.

Calciomercato Napoli, Kim Min-jae (Photo by Ryan LIM / AFP) (Photo by RYAN LIM/AFP via Getty Images)

Il Napoli per questo motivo ha iniziato iniziato a cautelarsi, sondando diverse piste per la sua sostituzione. Un nome che piace al direttore sportivo Giuntoli è quello di Kim Min-jae, centrale sudcoreano del Fenerbahce, sul quale però è forte la concorrenza del Rennes.

L’attuale allenatore dei francesi, Bruno Génésio, lo ha allenato al Beijing Guoan e vorrebbe portarlo con sé in Ligue 1. Il tecnico ha detto in conferenza stampa di essere “fiducioso per il suo arrivo”. La base su cui impostare il dialogo, per i turchi, è di almeno 15 milioni di euro.

Kim Min-jae, emissari del Napoli in Turchia

Secondo quanto riportato da fanatik.com.tr, alcuni emissari del Napoli sarebbero diretti ad Istanbul per trattare l’acquisto di Kim Min-jae col Fenerbahce. Il portale turco riporta che il direttore sportivo del Rennes, Florian Maurice, è tornato in Francia a mani vuote dopo la sua visita in Turchia per chiudere la trattativa col club gialloblù.

Sarebbero, invece, i dirigenti del Napoli ad essere in vantaggio sul calciatore. Il Fenerbahce verosimilmente non accetterà un’offerta inferiore ai 15-20 milioni di euro. In ogni caso, le due squadre avevano instaurato buoni rapporti durante il trasferimento di Eljif Elmas nel 2019.

Articolo modificato 8 Lug 2022 - 16:20

Share
Scritto da
Paolo Porpora