Il vicepresidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis, si è soffermato al termine dell’allenamento mattutino nel ritiro di Dimaro all’esterno del campo di Carciato per firmare autografi e scattare foto con i tifosi. L’occasione è stata utile per i supporters azzurri di chiedere alcune curiosità al vicepresidente, che non si è negato rispondendo a tutti i presenti. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:
Questo post in breve
Mertens? Lo sapete già da ieri, lavoriamo sempre al meglio per creare una squadra competitiva, come sempre. Nuovi acquisti? Aspettiamo i calciatori di rientro dalle Nazionali: quindi i vari Di Lorenzo, Rrahmani, Anguissa e gli altri. Il ritiro è lungo. Noi siamo felici di stare qui e dobbiamo creare una rosa competitiva per il prossimo anno. Dybala? Abbiamo già risposto ieri. Su Mertens abbiamo già risposto ieri in conferenza stampa, vorremmo trattenere tutti ma se le volontà dei calciatori sono altre, non è colpa nostra.
Vendere il Napoli con il Bari in Serie A? Quella di mio fratello Luigi era una battuta. Per chi dice A16 cosa rispondo? Che il Bari fa sempre parte della famiglia, quindi non mi offendo”. Poi un piccolo tifoso chiede ancora di Dybala e il vicepresidente risponde: “Chissà… le vie del Signore sono infinite”.
Abbonamenti? Stiamo lavorando anche a quelli. Prima pensiamo al calciomercato e poi parleremo degli abbonamenti. Nuove maglie? Ci saranno colpi di scena, con calma si farà tutto. Vogliamo essere competitivi sotto ogni aspetto.
Cristiano Ronaldo? L’ho preso a FIFA 2022. Tornare a Dimaro anche l’anno prossimo? Stiamo lavorando anche a quello, con Dimaro si è creata una grande famiglia. Vorremmo pure noi Ciro (Mertens, ndr) nella famiglia, però… Come ogni anno renderemo la nostra rosa competitiva, per ogni competizione. Se per Mertens non è giunta l’ultima parola? Spetta a lui, la palla la lasciamo a lui.
Sempre parlando del possibile rinnovo di Mertens ha poi aggiunto: “Ti togli i soldi dal contratto e non appena fai qualche gol in più, chiedi l’aumento? Se fosse per me io metterei una base di stipendio e a seconda delle prestazioni, se fai gol e assist, ti pago di più. Quanto meriti, altri due milioni? Te li metto, però a prestazioni. La nostra offerta l’abbiamo fatta, credo che 2,5 milioni sia un buon salario“.
Dopodiché Edo De Laurentiis esprime un importante riconoscimento per Koulibaly: “Koulibaly oltre ad essere un grande giocatore, è un grande uomo. Ha dimostrato in tutti questi anni al Napoli di essere una persona per bene. Quindi per noi trattenerlo sia come giocatore che come futuro dirigente è la cosa più importante al mondo. Lo volevamo fare anche con Albiol, che però è andato via per una decisone familiare“.
Ritorno di Hamsik come dirigente? Noi lasciamo le porte aperte e non chiudiamo mai a nessuno, soprattutto a chi ha fatto del bene col Napoli”.
Articolo modificato 18 Set 2023 - 12:39