Dries Mertens è ormai a tutti gli effetti un calciatore libero. Dal primo luglio, infatti, il belga ha ufficialmente interrotto il suo rapporto sportivo con il Napoli, anche se non è mai detta l’ultima parola.
Il vicepresidente Edoardo De Laurentiis, infatti, ha spiegato precisamente quale fosse l’offerta della società al giocatore, ovvero 2,5 milioni di euro per proseguire insieme. Nessun bonus alla firma o esose commissioni dunque, come invece aveva richiesto il belga.
Anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è intervenuto in merito, spiegando come tanto lui quanto Koulibaly stiano facendo le rispettive valutazioni.
L’edizione odierna di La Repubblica, comunque, chiarisce che il presidente De Laurentiis non aspetterà in eterno, anzi: attende una risposta definitiva entro fine settimana, lui che dovrebbe arrivare a Dimaro nei prossimi giorni.
Stando a quanto riferito da Il Mattino, invece, ci sarebbe anche l’ombra di Maurizio Sarri sullo sfondo, che avrebbe personalmente contattato l’attaccante. Mertens, però, vorrebbe un ruolo da protagonista e non da vice Immobile.
Articolo modificato 11 Lug 2022 - 12:15