La gestione De Laurentiis è, da sempre, oggetto di divisioni fra i supporters azzurri. I tifosi sono infatti divisi fra chi si complimenta col presidente per aver riportato il Napoli ad alti livelli dopo il fallimento e chi gli rimprovera di non essere in grado di fare investimenti adeguati per rivedere lo scudetto all’ombra del Vesuvio.
Le contestazioni nei confronti del presidente nell’ultimo periodo stanno diventando però sempre di più, con lo slogan A16 sempre più diffuso.
Nella sua intervista ai microfoni di La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore Arrigo Sacchi ha fatto il punto sulla situazione in Serie A ad un mese dall’inizio del campionato, soffermandosi anche sulla rovente situazione in casa Napoli.
Di seguito quanto riportato dalla nostra redazione:
Del nuovo Napoli cosa dice? “Lo osservo con curiosità e con interesse. Mi sembra che il rapporto tra i tifosi e il presidente De Laurentiis non sia dei migliori e questo è un problema. Ma in questo caso sono i tifosi a sbagliare: magari potrà non essere simpatico, ma De Laurentiis li ha portati dalla serie C alla Champions League e ha saputo tenere in ordine i bilanci”
Sul caso Koulibaly: “L’importante, al di là dei nomi, è che il pubblico capisca una regola fondamentale: il club, con la sua storia e il suo stile, viene prima della squadra e la squadra viene prima del singolo”.