L’addio di Kalidou Koulibaly al Napoli è ormai sempre più certo. Dopo i tanti rumors riguardanti la Juventus, è stato il Chelsea a piazzare la zampata decisiva per assicurarsi il comandante.
Il senegalese lascerà diversi vuoti, non soltanto strettamente nella difesa azzurra ma anche nello spogliatoio. Luciano Spalletti ha sempre dichiarato di puntare moltissimo su di lui, eppure De Laurentiis ha optato per cederlo subito.
Una scelta che, da un punto di vista del bilancio, è assolutamente legittima. Dato il rifiuto di Koulibaly della proposta di rinnovo del Napoli, il contratto del difensore sarebbe scaduto la prossima estate, con gli azzurri che lo avrebbero perso a costo zero. Oltre il danno, pure la beffa.
Circolano già da giorni le possibili cifre con cui il Chelsea di sarebbe accaparrato il difensore, con un offerta da 40 milioni a De Laurentiis e 10 milioni al giocatore.
In realtà, tuttavia, secondo l’edizione odierna di La Repubblica le cifre reali sarebbero leggermente più basse: si tratta di un’offerta da 35 milioni al Napoli e 9 netti a Koulibaly.
Articolo modificato 13 Lug 2022 - 16:41