VIDEO+%7C+ADDIO+KOULIBALY%3A+Spalletti+ha+scelto+il+sostituto%21
spazionapoliit
/2022/07/13/video-addio-koulibaly-spalletti-ha-scelto-il-sostituto/amp/
Categorie VIDEO Napoli

VIDEO | ADDIO KOULIBALY: Spalletti ha scelto il sostituto!

Non sarà certamente facile da digerire l’addio tra il Napoli e Kalidou Koulibaly, che lascerà un vuoto molto difficile da colmare nella difesa azzurra. Il senegalese era uno dei pilastri di Luciano Spalletti, che avrebbe puntato volentieri su di lui per un altro anno.

Poi, però, ci sono anche le esigenze economiche della società da tenere in conto. A livello di bilancio, la cessione di Koulibaly ha certamente un senso: rifiutare i 35/40 milioni offerti dal Chelsea e trattenerlo avrebbe comportato la sua uscita a parametro zero la prossima estate.▶ISCRIVITI AL CANALE: https://bit.ly/2RuoVkh

Tutto questo senza contare che il difensore aveva rifiutato la proposta di rinnovo fattagli dal Napoli, quindi una sua permanenza da scontento non avrebbe giovato a nessuno.

Le questioni aperte ora sono tante, dai suoi possibili sostituti a chi ne erediterà la fascia di capitano. Zielinski, Mario Rui e Di Lorenzo sono i maggiori indiziati ad essere eletti come leader del gruppo, ma l’aspetto certamente più importante è chi ne prenderà il posto in campo.

Sono ovviamente molti i nomi che circolano, ma tra questi ne spunta uno nuovo: Stefan de Vrij, in uscita dall’Inter. Secondo Paolo Bargiggia, infatti, sarebbe stato esplicitamente richiesto da Luciano Spalletti, che vuole un difensore esperto ma anche affidabile.

▶IL NOSTRO SITO: https://ift.tt/5EgRzj2
» Twitch: http://bit.ly/3omqv2h
» Facebook: http://bit.ly/33H7ZKe
» Instagram: https://bit.ly/3iwyOa5
» Twitter: https://bit.ly/3iy6O5I

Share
Scritto da
Antonio Manzo