Non si è ancora concluso il casting utile per decidere il difensore che ricoprirà il delicato ruolo di sostituire Kalidou Koulibaly, il cui approdo al Chelsea è oramai cosa fatta.
Il giornalista Raffaele Auriemma, nell’edizione odierna di Tuttosport, ha fatto il punto su quelle che sono tutte le possibilità per ricoprire il ruolo di sostituto di Koulibaly.
Kim Min Jae rimane il favorito: piace tanto per la sua sfrontatezza e per il suo piede educato, l’unico dubbio è quello relativo alla scarsa esperienza con la difesa a 4. Bisogna fare i conti però con la concorrenza del Rennes, disposto anche a pagare la clausola da 20 milioni del giocatore. D’altro canto, il coreano ha scelto il Napoli data la sua voglia di giocare la Champions.
Tante sono le alternative: si parte da Milenkovic della Fiorentina, passando per De Vrij dell’Inter e Acerbi della Lazio, i quali costituiscono due nomi “congelati” per il momento.
Un’altra possibilità viene invece da una proposta effettuata a Giuntoli: si tratta di Facundo Medina, difensore argentino 23enne del Rennes definitivo da molti come il nuovo Samuel.
Articolo modificato 15 Lug 2022 - 12:07