Dopo aver ottenuto la salvezza ai play-out contro il Genoa, il Napoli Primavera sta per iniziare il proprio ritiro pre-campionato. Nonostante la passata stagione sia stata molto altalenante, sono diversi i giocatori che sono riusciti a mettere in mostra.
Tra i protagonisti dell’incredibile salvezza, oltre al capocannoniere del campionato primavera Ambrosino (attualmente in ritiro a Dimaro con la prima squadra), ci sono sicuramente Coli Saco, Vergara e D’Agostino.
I primi due, Coli Saco (centrocampista) e Antonio Vergara (esterno), durante lo scorso campionato hanno ampiamente dimostrato di avere le capacità per potersi giocare le proprie chance tra i professionisti. Infatti le loro prestazioni sono valse il prestito in Serie C alla Pro Vercelli.
Stesso discorso vale per Giuseppe D’Agostino, il quale verrà girato in prestito alla Juve Stabia (Serie C). Quindi anche l’attaccante azzurro avrà l’opportunità di fare esperienza e giocarsi le sue carte in un campionato importantissimo come quello di Serie C.
Un’ottima mossa strategica quella del Napoli quella di mandare in prestito i suoi giovani talenti della primavera per farli crescere. Sperando che avranno lo spazio per potersi esprimere e dimostrare tutto il loro valore tra i ‘grandi’.
Lorenzo Golino