Il Napoli dice addio ad un altro perno centrale della propria squadra. Dopo otto stagioni in maglia azzurra, Kalidou Koulibaly è volato verso Londra per iniziare la propria avventura con il Chelsea. Un giocatore dalle grandi qualità tecniche e fisiche, ma oltre questo un grande uomo che ha condotto le proprie battaglia dentro e fuori il campo da calcio. Un’icona nello spogliatoio azzurro che in questi anni ha lasciato numerosi bei ricordi nel cuore dei tifosi napoletani.
La SSC Napoli ha rilasciato un comunicato con una lettera indirizzata proprio al difensore senegalese per salutarlo e ringraziarlo degli anni trascorsi insieme.
Di seguito quanto scritto dal club:
“Ciao Kalidou,
abbiamo trascorso insieme 8 stagioni ricche di emozioni vivendo momenti che rimarranno impressi per sempre nella nostra memoria.
Sei arrivato a Napoli poco più che un ragazzo, vai via che sei un uomo, con la consapevolezza che tutto ciò che hai fatto con la maglia azzurra… È STORIA.
Il tuo valore lo hai mostrato non solo in campo, ma anche nelle battaglie sociali, per le quali ci siamo impegnati insieme. In particolare contro la piaga del razzismo, per una società più giusta e solidale.
Per la società, i tifosi e la città sei e sarai sempre un esempio da seguire perché Kalidou Koulibaly resterà uno di noi. Un uomo che vive la propria vita con impegno e serietà professionale.
Le nostre strade si dividono. Rispettiamo la tua decisione di vivere altre esperienze. Ti vorremo sempre bene e ovunque andrai ricordati che Napoli sarà sempre casa tua.
Il Napoli”.
Articolo modificato 16 Lug 2022 - 13:49