AGGIORNAMENTO ORE 08.35: Secondo quanto riporta il giornalista ed esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio, Paulo Dybala avrebbe scelto la Roma. L’offerta decisiva è quella di un triennale pari a 6 milioni all’anno raggiungibili coi bonus. Nella notte, sarebbe arrivato il sì definitivo dell’argentino. Niente Napoli, dunque, per lui.
ORE 08.22: È un vero e proprio testa a testa quello fra Napoli e Roma per Paulo Dybala. I due club sembrano essere gli unici al momento concretamente in corsa per l’argentino, dato il passo indietro dell’Inter.
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport racconta lo stato della trattativa e descrive la giornata di oggi come decisiva per la conclusione della trattativa, con la Roma che al momento sembra avanti in una corsa che però non sembra ancora conclusa.
L’offerta della Roma è infatti piuttosto composita: un contratto pari a 4.5 milioni più sostanziosi bonus legati alle presenze, con l’aggiunta di una clausola rescissoria di dimensioni segrete ma probabilmente non elevata, utile a permettere al calciatore di liberarsi qualora non dovesse scattare la scintilla col club giallorosso durante la stagione.
A questa offerta, il Napoli ha risposto con una proposta economicamente superiore rispetto a quella della Roma. Non è ancora detta l’ultima parola quindi: è possibile che la giornata di oggi porti con sé anche la decisione definitiva del calciatore argentino sul suo futuro.
Articolo modificato 18 Lug 2022 - 23:21