Il calciomercato del Napoli si è infiammato nelle ultime ore. Prima è stata pagata, con ogni probabilità, la clausola di Kim Min-Jae, colui che avrà l’arduo compito di sostituire Kalidou Koulibaly. Poi sono state programmate le visite mediche di Ola Solbakken, che a sorpresa potrebbe già aver firmato il suo contratto con il Napoli.
Uno dei primissimi obiettivi del club azzurro, in realtà, era Gerard Deulofeu. L’esterno spagnolo, autore di 13 gol in 34 presenze nell’ultimo campionato di Serie A, era considerato l’erede di Dries Mertens, ma sarà difficile vederlo indossare la maglia del Napoli.
Il primo motivo l’ha dato direttamente il direttore sportivo Cristiano Giuntoli in conferenza stampa, affermando come l’ex Milan “snaturerebbe l’idea tattica che la società ha in mente“, visto che si è parlato di voler giocare con il 4-3-3.
Le priorità, comunque, sembrano in questo caso essere altre, ossia un vice Osimhen (che può essere Simeone) e un altro esterno d’attacco puro: proprio Solbakken sembra il profilo più vicino.
Niente Deulofeu dunque? Come riferisce Il Corriere dello Sport, i contatti con l’Udinese si sono fermati da tempo. Il mercato è ancora lungo, ma ad oggi lo spagnolo sembra tutt’altro che una priorità.