Victor Osimhen è uno dei pezzi pregiati di questa sessione di mercato e sulle tracce del nigeriano ci sarebbero diversi top club europei, tra cui il Bayern Monaco che pare essere in pole position.
I bavaresi, dopo la cessione di Lewandowski, sono alla ricerca di una prima punta che possa sostituire il fuoriclasse polacco e pare che abbiano individuato in Osimhen il profilo più adatto.
Secondo quanto riportato da Claudio Raimondi, giornalista ed esperto di mercato di Sportmediaset, il Bayern sarebbe pronto presentare un’offerta monstre per strappare Osimhen al Napoli: nelle scorse settimane si era ipotizzata una cifra vicina ai 120 milioni.
Di fronte ad una cifra superiore ai cento milioni, difficilmente il Napoli direbbe di no, ma pare che la dirigenza azzurra abbia pronta un’idea per il sostituto.
Sempre secondo Claudio Raimondi, gli azzurri sarebbero pronti ad aprire un dialogo con Jorge Mendes per portare Cristiano Ronaldo all’ombra del Vesuvio. L’agente del portoghese è da tempo a lavoro per trovare una nuova sistemazione allo scontento Cristiano Ronaldo.
Cristiano Ronaldo al Napoli, realtà o suggestione?
Al momento si tratta solamente di una suggestione, e il vero ostacolo alla trattativa è rappresentato dai diritti d’immagine che De Laurentiis, storicamente, vuole gestire in prima persona e sui quali difficilmente Ronaldo farà un passo indietro.