Simeone-Napoli%3A+firma+nell%26%238217%3Baria%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+ancora+un+aspetto+da+definire
spazionapoliit
/2022/07/22/simeone-napoli-firma-contratto/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Simeone-Napoli: firma nell’aria, ma c’è ancora un aspetto da definire

Giovanni Simeone sembra essere il prossimo colpo in entrata del Napoli, che lavora per portarlo in casa azzurra al posto di Andrea Petagna, sempre più vicino al Monza. Le trattative con il Cholito sono ormai agli ultimi atti, essendo il calciatore convinto, fin da subito, a volere il club partenopeo e la Champions League che ha da offrire.

FOTO: Getty Images, Simeone

Nonostante il pressing del Siviglia, infatti, Simeone ha subito risposto positivamente alla chiamata del Napoli e del ds Cristiano Giuntoli, che lo seguiva già da mesi. Secondo quanto riportato dall’edizione oggi in edicola del Corriere dello Sport, il Napoli ha trovato l’accordo con l’entourage del calciatore e manca l’intesa definitiva con il Verona.

Per quanto riguarda le cifre per portare il Cholito in maglia azzurra, il Verona, avendolo riscattato dal Cagliari per 10 milioni, aveva inizialmente chiesto il doppio, ma l’affare dovrebbe concludersi intorno ai 16-17 milioni di euro. Ciò su cui si sta ancora discutendo è la formula del contratto, che verte maggiormente verso un prestito con obbligo di riscatto. Il quotidiano sottolinea, però, che la firma è ormai nell’aria.

Articolo modificato 22 Lug 2022 - 15:09

Share
Scritto da
Silvia De Martino