Il calciomercato del Napoli ha disorientato l’opinione pubblica calcistica. In tanti ritengono il Napoli eccessivamente indebolito dopo i tanti addii e vedono incerto il futuro degli azzurri, che si apprestano ad iniziare il campionato con una rosa i cui equilibri sono ancora da definire del tutto.
Si muove su questo solco anche l’allenatore e opinionista Fabio Capello nel corso della sua intervista a Il Corriere dello Sport. Egli ritiene difficile il compito che spetta a Spalletti all’inizio di questo campionato, dicendosi, però, contemporaneamente incuriosito dai neo acquisti azzurri, usando parola al miele sia per Kim Min Jae, che per Khvicha Kvaratskhelia.
Sul georgiano, Capello si è sbilanciato ancora di più, azzardando addirittura un paragone con il fuoriclasse del Liverpool Mohamed Salah.
Di seguito quanto riportato:
“Spalletti avrà il compito più difficile. Ha perso Koulibaly, che dava sicurezza a tutta la squadra, e gli assist e i gol di Insigne. Il Napoli mi incuriosisce però. Kim è di sostanza e il georgiano ha, nei movimenti, qualcosa del primo Salah“.