É sempre più evidente oramai la spaccatura creatasi fra una parte di tifoseria e la società guidata da Aurelio De Laurentiis. La contestazione, diventata abbastanza forte già durante la parte finale dello scorso calciomercato, sembra essere totalmente esplosa durante quest’estate a seguito degli addii di tanti calciatori amatissimi dai supporters azzurri.
Si sono così moltiplicate le iniziative dei gruppi organizzati per contestare l’operato della società. L’ultima è attestabile ad uno storico gruppo della Curva A, i Vecchi Lions, con uno striscione apparso a Mergellina nella serata di ieri e ancora visibile nella mattina di oggi.
Lo striscione recita ironicamente: “3 pacchetti 10 euro! Pezzente non parli più. Paga i debiti e sparisci“. Al fianco della scritta, si vedono la riproduzione di 3 pacchetti di sigarette e spicca in particolare su uno di questi il nome del neo acquisto azzurro Kim Min Jae. Il bersaglio dello striscione è ben evidente e si tratta del presidente De Laurentiis.
Il tema della contestazione sembra essere riferibile stavolta al calciomercato in entrata e ad una, a detta dei tifosi eccessiva, parsimonia nella gestione delle risorse economiche del club.