Dopo l’addio di Dries Mertens, il Napoli ha bisogno di rinnovare il reparto offensivo. Sono ore frenetiche per la dirigenza azzurra nel tentativo di sostituire il miglior marcatore della storia azzurra.
Nelle scorse ore, Giacomo Raspadori sembrava essere il primo obiettivo per gli azzurri, ma pare che la pista si sia raffreddata. Giuntoli, sempre attivo sul mercato, ha individuato un nuovo profilo che potrebbe rientrare nei parametri del Napoli.
Si tratta di Andrea Pinamonti, attaccante di proprietà dell’Inter, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Empoli in prestito. Pinamonti ha disputato un’ottima stagione condita anche dalla rete contro il Napoli nella clamorosa sconfitta per 3-2 contro i toscani.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Napoli avrebbe fatto un sondaggio per comprendere meglio i margini della trattativa. L’ostacolo principale è rappresentato dalla volontà dell’Inter di tenere il controllo del giocatore attraverso il diritto di ricompra.
Napoli su Pinamonti, ma la concorrenza è ampia
Sempre secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, su di lui, oltre al Napoli, ci sono anche Atalanta e Sassuolo, con i bergamaschi leggermente in vantaggio sui neroverdi.