Nell’intervista rilasciata ieri a Carlo Alvino su Radio Kiss Kiss Napoli, il presidente azzurro si è soffermato anche su alcune operazioni di mercato. In particolare Aurelio De Laurentiis ha parlato di Giovanni Simeone, definendolo un buon giocatore, su cui l’ultima parola però è dell’allenatore Luciano Spalletti. Il Cholito non è l’unico colpo attenzionato dal Napoli in casa Verona: nel mirino di Giuntoli, infatti, c’è anche Antonin Barak.
L’edizione oggi in edicola della Gazzetta dello Sport si sofferma proprio su questa doppia operazione Napoli-Verona, definendo cifre e dettagli. Secondo quanto riportato, la trattativa per Giovanni Simeone sembra essere in via di definizione, mentre quella per il centrocampista ceco non è ancora decollata. Necessarie per questi acquisti sono le rispettive cessioni di Andrea Petagna e Piotr Zielinski, nel mirino del West Ham.
Il quotidiano sottolinea, inoltre, che il Napoli ha messo sul piatto 25 milioni per l’intera operazione, di cui sono da considerare 15 milioni per il centravanti argentino e 10 per Antonin Barak.