Il futuro di Dries Mertens non sarà più a Napoli: il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato la separazione tra l’attaccante belga e il club azzurro. La storia d’amore tra Ciro e la città partenopea è terminata dopo nove lunghi anni, 148 gol e quasi 400 presenze : i tifosi ancora non riescono a digerire questo addio e salutare il miglior marcatore della storia del Napoli. Ma c’è un risvolto a sorpresa per il futuro del belga: Mertens potrebbe restare in Serie A. E non si parla della Lazio.
L’edizione online de La Repubblica lancia una clamorosa indiscrezione di mercato: la Salernitana starebbe facendo veramente sul serio per Mertens. Il club granata, sempre secondo quanto riportato da La Repubblica, avrebbe offerto un contratto di 3 milioni netti (per un anno, con opzione per il secondo) all’attaccante ex Napoli.
Il belga è il sogno del presidente Danilo Iervolino che vorrebbe comporre la coppia d’attacco Piatek-Mertens. Ma, mentre per il polacco l’affare è in chiusura, sarà più difficile arrivare a Mertens: il bomber ex PSV aspetta altre offerte, in primis quella della Lazio del suo mentore Maurizio Sarri.