NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Dries Mertens of SSC Napoli during the Coppa Italia match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il futuro di Dries Mertens non sarà più a Napoli: il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato la separazione tra l’attaccante belga e il club azzurro. La storia d’amore tra Ciro e la città partenopea è terminata dopo nove lunghi anni, 148 gol e quasi 400 presenze : i tifosi ancora non riescono a digerire questo addio e salutare il miglior marcatore della storia del Napoli. Ma c’è un risvolto a sorpresa per il futuro del belga: Mertens potrebbe restare in Serie A. E non si parla della Lazio.
L’edizione online de La Repubblica lancia una clamorosa indiscrezione di mercato: la Salernitana starebbe facendo veramente sul serio per Mertens. Il club granata, sempre secondo quanto riportato da La Repubblica, avrebbe offerto un contratto di 3 milioni netti (per un anno, con opzione per il secondo) all’attaccante ex Napoli.
Il belga è il sogno del presidente Danilo Iervolino che vorrebbe comporre la coppia d’attacco Piatek-Mertens. Ma, mentre per il polacco l’affare è in chiusura, sarà più difficile arrivare a Mertens: il bomber ex PSV aspetta altre offerte, in primis quella della Lazio del suo mentore Maurizio Sarri.
Articolo modificato 26 Lug 2022 - 09:06