Il giovane centravanti del Napoli Victor Osimhen è stato per lungo tempo al centro di voci di mercato ed accostato a cifre esorbitanti sopra i 100 milioni di euro. Questo, infatti, era stato il cartellino fissato da De Laurentiis per poter discutere una sua partenza.
Direttamente dal ritiro di Castel di Sangro, Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, in cui ha parlato delle sue ambizioni con questo nuovo Napoli e del suo rapporto con la città.
Di seguito un estratto di quanto dichiarato dal giocatore del Napoli al quotidiano:
“Ho vissuto momenti difficili, anche privati, ma il Napoli mi è sempre stato vicino e questa è una delle ragioni per cui sono qui e per cui gioco per la squadra e mai per me stesso. Posso migliorare sotto tanti aspetti, ma credo di meritare le cose buone che dicono di me“.
“Sono felice, sono in una bella città e in un club meraviglioso. Napoli è uno dei posti migliori per essere calciatore: qui ha giocato Diego Armando Maradona, il migliore di sempre, e considero un privilegio e un grande onore giocare nello stadio intitolato a lui“.
“Una cosa che ho capito di Napoli è che la gente è pazza per il calcio e per la squadra. Il calore e il sostegno sono veramente pazzeschi e non mancano mai“.
Questo post in breve
“La squadra è molto cambiata. Sono andati via Insigne, Ospina, Koulibaly, Mertens e Ghoulam, uomini chiave e grandi leader, e li voglio ringraziare: li adoro tutti e auguro loro solo il meglio. Ora, però, ci sono altri leader: sono felice per Giovanni Di Lorenzo, il nuovo capitano, e poi c’è Mario Rui. E tra l’altro sono arrivati nuovi giocatori bravi, determinati e tecnici che ci aiuteranno a colmare il vuoto lasciato da questi grandi campioni“.
“I nostri punti di riferimento sono Mario e Giovanni, sono loro a dare l’esempio, ma ognuno di noi, in campo, deve assumersi le proprie responsabilità“.
“In pochi credono che saremo competitivi per lo scudetto ed è un’opinione che rispetto: io, però, penso che nella prossima stagione potremo fare molto, molto meglio dell’ultima. Siamo molto motivati, abbiamo lavorato bene a Dimaro e ora continuiamo a Castel di Sangro. Il Napoli è ancora forte“.
“Mercato? Sto bene qui e non ho mai avuto rapporti così stretti con tutti come in questo momento. Ho parlato con il presidente e mi ha rassicurato spiegandomi i progetti del club. Sono contento di quello che mi ha detto e gli acquisti fatti sono di qualità“.
“Spalletti è un allenatore top. Ogni giorno prova a motivarmi e farmi sfruttare al massimo il potenziale che ho. È una delle ragioni per cui do sempre il massimo“.
Articolo modificato 25 Lug 2022 - 22:57