(From L) Atalanta's Dutch midfielder Marten de Roon, Atalanta's Italian defender Davide Zappacosta, Atalanta's Argentinian defender Jose Luis Palomino, Atalanta's Albanian defender Berat Djimsiti, Atalanta's Colombian forward Duvan Zapata and Atalanta's Ukrainian midfielder Ruslan Malinovskyi acknowledge the public at the end of the UEFA Europa League quarter-final, second-leg football match between Atalanta and RB Leipzig on April 14, 2022 at the Azzurri d'Italia stadium in Bergamo. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
La notizia battuta proprio in questi minuti dall’ANSA ha del clamoroso: il difensore dell’Atalanta, Jose Luis Palomino, è stato sospeso dal tribunale Antidoping.
Secondo l’agenzia di stampa – che cita fonti in “ambienti calcistici” -, l’argentino ha infatti fallito un controllo a sorpresa di Nado Italia: la sostanza proibita in questione è il nandrolone.
Di conseguenza, il Tribunale nazionale Antidoping ha sospeso Palomino su istanza della Procura di Nado Italia.
Il calciatore, nelle ultime settimane, è stato anche al centro di diversi rumors di mercato, con club anche di Serie A che erano pronti a intavolare una trattativa con la società nerazzurra. Voci anche dall’estero per lui, con il Rennes che lo stava valutando – insieme a Theate del Bologna – come possibile piano alternativo a Min-jae Kim, calciatore che nelle prossime ore firmerà il suo contratto con il Napoli. Tutte piste che, per cause evidente, ora si sono congelate.
Una notizia – quella della positività di Palomino – che scuote il calcio italiano a poche settimane dal suo inizio, previsto per il 13 di agosto.
Articolo modificato 26 Lug 2022 - 19:00