GENNARO NOCERINO LIBERATO – Liberato di nome e, adesso, anche di fatto. La sua identità ha sempre suscitato un certo effetto nei fan del popolare e misterioso (non più) artista napoletano, che si è esibito proprio di recente in un live a sorpresa a Procida.
Già, perché dopo anni dalla nascita del progetto artistico, sembra finalmente essere svelata l’identità del cantante. Diverse sono state le voci e le teorie – tutte smentite – sulla possibile identità dal cantante che si sono moltiplicate in questi anni: da Emanuele Cerullo a Calcutta, passando per Livio Cori. Adesso, però, sembrano esserci indizi evidenti su chi è l’artista che si nasconde dietro la figura del rapper misterioso.
Questo post in breve
Svelata l’identità: chi si nasconde dietro Liberato
Sarebbe Gennaro Nocerino il volto del cantante Liberato. La voce ormai si rincorre da giorni su TikTok, dopo che il sito della Siae ha involontariamente svelato l’identità del cantante.
Gli utenti, infatti, hanno notato che nei componenti della Future Romance spiccano i nomi del cantante Fiorius, insieme a Bawrut e Gennaro Nocerino, al posto di quest’ultimo spunta il nome proprio di Liberato. Nocerino, dunque, sarebbe iscritto alla SIAE con il nome del rapper incappucciato, svelando così – seppur involontariamente – l’identità dell’artista.
Una conferma, seppur più informale, arriva anche dalla pagina Facebook del trio Future Romance che è composto proprio da Fiorius, Bawrut e, per l’appunto, Gennaro Nocerino.
Inoltre, sui social, diversi sono gli utenti che hanno notato delle coincidenze tra gli effetti delle esibizioni di Gennaro e l’ultima di Liberato a Procida.
Chi è Gennaro Nocerino, l’artista ‘mascherato’ in Liberato
Tutti gli indizi sembrano svelare finalmente il mistero che da anni si cela nel progetto artistico di Liberato. Sarebbe Gennaro Nocerino l’uomo che si è nascosto nei panni dell’artista partenopeo.
L’artista è già un volto noto nel mondo della musica elettronica, conosciuto con l’appellativo di “Herr Styler”.
Al momento, non è arrivata nessuna smentita, ma sono tanti gli indizi che fanno una prova: Liberato è, con ogni probabilità, Gennaro Nocerino.