Nella giornata di domenica il Napoli ha ufficialmente salutato Dries Mertens, omaggiandolo tramite i propri canali social. Un saluto che, in ogni caso, lascia enorme amaro in bocca per un finale che avrebbe potuto essere ben diverso, anche soltanto nei modi e non necessariamente nella sostanza.
Le richieste del belga sono infatti sempre state ritenute eccessive dalla società, che non vuole fare un’eccezione al tetto ingaggi per un giocatore di 35 anni. Quattro milioni all’anno sono dunque troppi per De Laurentiis, che è arrivato ad offrirne 2,4 per un anno, offerta declinata dal belga.
Ora Mertens è senza squadra e continua ad allenarsi da solo, in attesa di una chiamata importante. Anche per questo motivo, come racconta Il Mattino, “Ciro” avrebbe rifiutato l’offerta della Salernitana, per evitare di compiere un gesto che i suoi vecchi tifosi non apprezzerebbero.
Iervolino gli ha offerto 3 milioni più bonus per un anno più opzione per il secondo, ma Mertens sembra orientato verso altre destinazioni.
Secondo Tuttosport, ci sarebbe anche un’opzione clamorosa, vale a dire un possibile ritorno al Napoli prima dell’inizio del campionato. Nel caso in cui non trovasse altre strade percorribili, il belga potrebbe firmare il contratto alle condizioni del Napoli.
Articolo modificato 29 Lug 2022 - 08:24