AGGIORNAMENTO 12.10: Come riferito da Luca Cilli a Sky Sport, a breve inizieranno le visite mediche di Kim a Villa Stuart, prima di vestire ufficialmente la maglia del Napoli.
Ormai lo si può dire a gran voce: il Napoli ha trovato il sostituto di Kalidou Koulibaly. Come riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito, è ormai tutto fatto per Kim Min-Jae, che è ormai un nuovo calciatore del Napoli.
Il roccioso difensore sudcoreano avrà, come detto, l’arduo compito di rimpiazzare il comandante, ma quel che è certo è che De Laurentiis ha fatto un grande sforzo per convincerlo a vestirsi d’azzurro. C’è stato un momento, infatti, in cui il Rennes appariva decisamente in vantaggio sul Napoli per assicurarsi Kim.
Gli azzurri pagheranno al Fenerbahce la clausola da 19,5 milioni, mentre oggi stesso il sudcoreano è atteso in Italia per la visite mediche.
Se non ci saranno intoppi, oggi stesso Kim raggiungerà i suoi nuovi compagni a Castel di Sangro, dove tra l’altro è già presente il suo agente (come riportato da Il Corriere dello Sport). Limati gli ultimi dettagli fiscali e burocratici, l’ormai ex Fenerbahce può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo componente dello scacchiere di Luciano Spalletti.