La questione portieri nel Napoli è ancora da definire: si era parlato di rivoluzione già a fine stagione per quanto riguarda la difesa dei pali. È già andato via David Ospina, che ha deciso di iniziare la sua nuova avventura con l’Al-Nassr. L’idea della dirigenza azzurra è quella di riconfermare Meret, con cui c’è un principio di accordo per il rinnovo, ma stenta ad arrivare l’ufficialità.
Tuttavia, come dichiarato dal tecnico Luciano Spalletti in conferenza, ci sarà però bisogno di un altro portiere, che abbia esperienza anche a livello internazionale. Tanti i nomi che girano intorno alla società, da Neto a Salvatore Sirigu, ma nelle ultime ore è spuntato un nuovo obiettivo.
Idea Lunin
Secondo quanto riportato dal giornalista Rai ed esperto di mercato Ciro Venerato, la prossima settimana sarà decisiva per l’ingaggio del nuovo portiere. La novità è che alla lista si è aggiunto Andrij Lunin, vice di Courtois al Real Madrid. Il 23enne ucraino potrebbe essere acquistato dai Blancos con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Ci sono delle valutazioni in corso con Carlo Ancelotti, ma nel frattempo il suo nome è stato inserito nella lista degli estremi difensori e il Napoli sta monitorando la situazione.
Alessio Landolfi