Probabilmente da quando è diventato presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis non ha mai dovuto fronteggiare una contestazione così dura e roboante da parte dei tifosi del Napoli. Una vera e propria crepa quella che si è venuta a creare tra la tifoseria e la società azzurra.
Hanno certamente inciso le strategie di mercato adottate dalla società: vendere in un colpo solo giocatori del calibro di Ospina, Koulibaly, Insigne e Mertens. Tali mosse hanno mandato su tutte le furie i supporters partenopei, che non hanno perso occasione per criticare il presidente – Vedi presentazione della squadra a Dimaro – Aurelio De Laurentiis, in qualsiasi occasione.
Nonostante i nuovi acquisiti il malcontento dei tifosi non si è placato. Infatti poco fa, fuori dal Maradona è apparso un nuovo striscione contro il patron Aurelio De Laurentiis: “AAA cercasi presidente, anche senza passione……ma non affarista, arrogante e buffone!”
Dunque al ridosso dell’inizio del campionato, l’aria che si respira tra società e tifosi non è delle migliori. Chissà che con qualche altro colpo importante in entrata possano tornarsi a calmare le acque.
Lorenzo Golino
Articolo modificato 1 Ago 2022 - 09:02