Dopo una lunga attesa, la trattativa che porterà Andrea Petagna dal Napoli al Monza sembra ormai essere in dirittura d’arrivo. L’ex centravanti di Atalanta e Spal, infatti, è ormai davvero pronto a sposare la causa del club di Berlusconi e Galliani.
Petagna – che da tempo chiedeva di essere ceduto per trovare più spazio – lascerà dunque lo spazio necessario all’approdo in azzurro di Giovanni Simeone. La trattativa tra Napoli, Monza e Petagna dovrebbe chiudersi all’inizio della prossima settimana, probabilmente già lunedì.
Questo è quanto riferisce La Repubblica, secondo cui i brianzoli avrebbero anche aumentato la parte fissa da corrispondere al Napoli. Per Petagna è invece pronto un contratto da 2,4 milioni a stagione.
Al suo posto, come detto, arriverà il Cholito, su cui probabilmente ha pesato anche il parere del padre. Diego Pablo infatti, allenatore dell’Atletico Madrid, avrebbe caldamente consigliato al figlio la destinazione Napoli, che per un argentino ha certamente il suo fascino.
Cambia, dunque, il volto del reparto d’attacco: Osimhen avrà un nuovo vice, e chissà che non possa avere anche, ogni tanto, una nuova spalla.