Il calciomercato del Napoli potrebbe entrare nel vivo nel corso dei prossimi giorni: gli azzurri sono in forte pressing su Kepa Arrizabalaga, portiere spagnolo del Chelsea, e Giacomo Raspadori, esterno d’attacco del Sassuolo. Il giovane attaccante è seguito da diverso tempo dal club partenopeo, ma nelle ultime settimane la trattativa si è fatta più calda e i contatti tra le due società si sono intensificati.
Negli ultimi giorni, embrava che la trattativa potesse chiudersi a breve, ma secondo quanto riporta l’edizione online di “Repubblica”, il Sassuolo spara alto per il classe 2000: la richiesta dei neroverdi è di 35 milioni di euro.
Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis però non vorrebbe spingersi oltre i 25 milioni di euro. Il Sassuolo, a questo punto, potrebbe chiedere l’inserimento di un giocatore del Napoli all’interno della trattativa: agli emiliani piacciono molto Gianluca Gaetano e Adam Ounas.
L’obiettivo delle due società è di chiudere il prima possibile la trattativa. Il vantaggio del Napoli è quello di aver già trovato l’accordo con il calciatore: Raspadori ha accettato l’offerta di 2,5 milioni a stagione per quattro anni.