Giovanni Simeone è da tempo nella lista dei desideri del Napoli e l’affare sembra potersi sbloccare da un momento all’altro. C’è però una condizione, tanto semplice quanto fondamentale, affinché il Cholito possa vestire la maglia azzurra: prima Andrea Petagna deve salutare il club, direzione Monza.
Senza la cessione dell’ex centravanti di Atalanta e Spal non può arrivare l’affondo per il giocatore dell’Hellas Verona. Per questo motivo, nei giorni scorsi si è parlato con insistenza di un possibile inserimento nella trattativa del Borussia Dortmund, che deve rinforzarsi nel reparto offensivo dopo la tragica scoperta del tumore maligno ai testicoli per Sebastien Haller.
Il club tedesco potrebbe quindi soffiare Simeone al Napoli, eppure il calciatore ha già un accordo con il club di De Laurentiis, motivo per cui un eventuale blitz di Giuntoli consentirebbe comunque al Napoli di evitare la beffa in caso di accelerata del Borussia.
In ogni caso, al momento, gli azzurri rimangono in netto vantaggio (lo riferisce La Repubblica). Simeone, tuttavia, non potrà aspettare in eterno, ragion per cui sarà necessaria una svolta in questi giorni. Tutto, però, dipende ancora da Petagna.
Articolo modificato 1 Ago 2022 - 10:35