Il Napoli conta di poter accogliere Kepa Arrizabalaga quanto prima, magari entro la giornata di sabato – ultimo giorno del ritiro di Castel Di Sangro -, e la trattativa in corso con il Chelsea è indirizzata in questo senso.
Il club azzurro dovrà, però, prendere una decisione in merito al futuro di chi azzurro lo è già oggi, ossia Alex Meret. Il portiere friulano era pronto a firmare, ma il più che possibile sbarco dell’estremo difensore spagnolo in maglia azzurra complica, e non di poco, le cose.
A fare il punto della situazione è il giornalista Carlo Alvino, nel corso dello Speciale Ritiro in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito, quanto evidenziato:
“Se tra domani e venerdì Kepa dovesse arrivare al Napoli, il piano della società partenopea può essere quello di mandare in prestito Alex Meret. Due i club fortemente interessati: il Torino e il Leicester, con quest’ultima situazione legata alla cessione di Schmeichel”.
Avanza, inoltre, il nome del possibile sostituto che, a seconda dello stesso giornalista, potrebbe essere Salvatore Sirigu. “Si tratta di un’opzione da monitorare con attenzione”, ha dichiarato Alvino in diretta.