Rimane tutto da scrivere il futuro di Dries Mertens. L’attaccante belga ha ufficialmente lasciato il Napoli dopo che non è stato trovato l’accordo per il rinnovo del suo contratto. Adesso, dopo ben 9 anni con la magli azzurra, “Ciro” dovrà trovare una nuova squadra disposta a puntare su di lui.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rilancia un’ipotesi che spaventa molto i tifosi del Napoli: si tratta quella relativa alla Juventus.
Il club bianconero sta infatti rivolgendo tutti i suoi sforzi alla ricerca di un attaccante che possa fare da vice Vlahovic e, magari, districarsi anche in altri ruoli del reparto offensivo. L’identikit di Mertens sembra, dunque, corrispondere a questa descrizione. La Juventus, per affondare il colpo, sarebbe anche disposta ad accontentare economicamente il calciatore con un ingaggio da 5 milioni a stagione, tentata dal suo status da svincolato.
Il nome è insomma abbastanza appetibile: la sua esperienza e la sua duttilità sono apprezzate anche dall’allenatore Max Allegri. Le voci di corridoio affermano che il giocatore sia troppo legato a Napoli per accettare un tale trasferimento ma le tante vie del calciomercato non escludono nulla, soprattutto a fronte dell’elevato ingaggio offerto dalla Juventus.
Al momento, però, la pista considerata prioritaria per il reparto offensivo dalla dirigenza bianconera è sempre quella di Alvaro Morata: motivo per cui tutte le altre piste per l’attacco, Mertens compreso, rimangono solo possibilità sullo sfondo.
Articolo modificato 2 Ago 2022 - 13:20