Italy's forward Giacomo Raspadori celebrates after scoring second goal during the friendly football match between Turkey and Italy at the Konya Buyuksehir Belediye stadium in Konya on March 29, 2022. (Photo by Ozan KOSE / AFP) (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)
È il tormentone di questi ultimi giorni di mercato quello relativo alla trattativa per Raspadori al Napoli. Società e allenatore hanno scelto lui per aumentare la qualità offensiva della squadra azzurra e anche il giocatore è disposto ad accettare il trasferimento all’ombra del Vesuvio. Le notizie della serata di ieri segnalano però un grosso ostacolo: la concorrenza della Juventus.
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport dà gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa fra Sassuolo e Napoli per l’attaccante, il quale ha già trovato l’accordo contrattuale con gli azzurri (un quinquennale da 2.5 milioni a stagione).
La volontà dei nero verdi è quella di stringere i tempi: la cessione è possibile solo se avverrà in tempi brevi. Segnale di questo è anche la trattativa già avviata da loro con l’Inter per l’eventuale sostituto di Raspadori, cioè Pinamonti.
C’è insomma una deadline: superata questa, l’affare può saltare. Per questo, il Napoli potrebbe provare a chiudere la trattativa anche senza aspettare l’arrivo di una cessione, date le difficoltà incontrate nelle trattative relative alle possibili partenze di Fabian Ruiz e Zielinski.
A poter risultare decisivo può diventare dunque l’intervento di Aurelio De Laurentiis, utile a sbloccare in fretta la situazione. La richiesta del Sassuolo è molto elevata (35 milioni) ma l’idea del presidente è quella di strappare una formula alla Locatelli, con pagamento dilazionato in tre anni.
Articolo modificato 2 Ago 2022 - 13:18 13:18