Si sta disputando in questo momento la terza amichevole del Napoli del ritiro estivo di Castel di Sangro: gli azzurri sono in vantaggio per 1-0 contro gli spagnoli del Girona. Nella formazione titolare di Spalletti erano partiti Matteo Politano a destra e Hirving Lozano a sinistra nel tridente per far rifiatare Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano aveva accusato qualche problemino nei giorni scorsi.
Intorno al 20′ minuto, però, è arrivata una brutta notizia per mister Spalletti: proprio Matteo Politano si è fermato, accusando un problema al polpaccio sinistro. L’attaccante azzurro ha provato a rientrare in campo, ma ha dovuto dare forfait poco dopo.
A quel punto, Spalletti è stato costretto ad effettuare il primo cambio e far entrare Khvicha Kvaratskhelia al suo posto. L’esterno georgiano ha avuto solo poco tempo per riposare, dopo esser partito da titolare contro l’Adana Demirspor e il Maiorca.
Il Napoli ha voluto rassicurare sulle condizioni dell’ex Inter con un comunicato apparso sul profilo ufficiale: “Matteo Politano è uscito durante il primo tempo dell’amichevole Napoli-Girona per un risentimento al polpaccio sinistro“.