Il centrocampo del Napoli è ancora un cantiere aperto, dato che a breve potrebbero esserci due uscite: Quella di Fabian Ruiz e quella di Diego Demme. Il tedesco a più riprese ha fatto intendere di voler giocare ed avere più spazio.
Spazio che però al momento è occupato da Stanislav Lobotka. Il classe ’94 slovacco è reduce da una passata stagione a dir poco clamorosa, quindi difficilmente sostituibile nelle gerarchie di Spalletti. Infatti le partite disputate da Demme con il Napoli sono state quelle in cui Lobotka era indisposnibile.
Sull’italotedesco – come riportato dal giornalista Nicolò Schira attraverso Twitter – ci sarebbe il forte interesse di due club europei: Everton e Nizza. Dunque l’avventura napoletana del classe ’91, arrivato nel gennaio del 2020 dal Lipsia, potrebbe terminare in questa sessione estiva di mercato.
Una vera e propria rivoluzione, l’ennesima di questo mercato del Napoli, sta per stravolgere anche il centrocampo degli azzurri. Il club di De Laurentiis dovrà quindi mettersi subito a lavoro per sostituire eventualmente sia il tedesco che lo spagnolo.
Lorenzo Golino
Articolo modificato 13 Ago 2022 - 00:28