Comincia male l’avventura di Dries Mertens con la maglia del Galatasaray. Nella seconda giornata della Super Lig turca, infatti, il club di Istanbul ha perso clamorosamente in casa per 0-1 al cospetto del Giresunspor.
A decidere la sfida è stato un gol di Sainz al 77′. Proprio la rete della squadra ospite ha spinto il tecnico del Galatasaray, Okan Buruk, a mandare in campo al posto di Akgun l’ex attaccante del Napoli che, però, con pochi scampoli di partita a disposizione non è riuscito ad incidere. Una sconfitta inattesa per il Galatasaray, anche perché il Giresunspor aveva perso la prima partita di campionato contro l’Adana Demirspor, ovvero il club allenato da Vincenzo Montella e con Mario Balotelli punta di diamante in attacco.
Mertens è ovviamente partito dalla panchina a causa di una condizione fisica non ottimale. Ricordiamo che il belga, non essendosi allenato in ritiro con il Napoli, ha ritardato l’inizio della preparazione fisica e quindi ha bisogno di più allenamenti per tornare alla solita forma. I tifosi del Galatasaray si augurano che presto la squadra cambi rotta, anche grazie all’apporto di Dries Mertens.
Articolo modificato 14 Ago 2022 - 08:52