Non si ferma il calciomercato per l’inizio del campionato, anzi, si prepara a vivere le settimane più intense di questa sessione estiva. Il Napoli scenderà in campo al Bentegodi contro il Verona oggi alle ore 18:30 e la rosa attualmente a disposizione di Luciano Spalletti molto probabilmente non coinciderà con quella che sarà adoperata per l’intero campionato.
Il Napoli, infatti, si muove sul mercato per concludere operazioni sia in entrata che in uscita. In particolar modo, le ultime voci sono su Fabian Ruiz: lo spagnolo non partirà alla volta di Verona per un problema fisico che lo ha portato a svolgere un lavoro personalizzato in allenamento, ma il suo destino sembra ormai lontano dall’ombra del Vesuvio. Il PSG infatti è in attesa di concludere questa trattativa e il ds Cristiano Giuntoli valuta possibili sostituti da fornire a Luciano Spalletti.
Tra i sondaggi fatti c’è stata anche una chiamata per Lukic del Torino. A riportarlo è l’edizione oggi in edicola de Il Mattino, secondo la quale la risposta dei granata ha frenato di colpo il Napoli: la richiesta del Toro è di 20 milioni per il centrocampista serbo che, dopo la rottura con Juric, lascerà il club piemontese.
La cifra richiesta è decisamente troppo alta per il Napoli, ma qualora Cairo dovesse abbassare la domanda, la trattativa potrebbe essere presa in considerazione.
Articolo modificato 15 Ago 2022 - 10:01