Nella giornata di ieri, il Napoli ha fatto il suo debutto in campionato contro il Verona. Gli azzurri hanno surclassato gli scaligeri e si sono imposti per 5-2 allo Stadio Bentegodi.
La prestazione degli uomini di Spalletti è stata sontuosa e pare che il Napoli, dopo le numerose partenze, abbia trovato nuova linfa vitale nei nuovi acquisti come Kim e soprattutto e Kvaratshkelia. L’esterno georgiano, infatti, è stato l’assoluto protagonista della vittoria azzurra siglando il gol del momentaneo pareggio e servendo l’assist a Zielinski per il gol del 3-2 che ha spianato la strada ai partenopei.
Lo spettacolo del campo, però, come spesso accade non è stato lo stesso sugli spalti. Durante i novanta minuti, la tifoseria di casa si è resa protagonista in negativo di diversi cori discriminatori e al gol di Osimhen sono partiti anche numerosi ululati razzisti nei confronti dell’attaccante nigeriano.
A tal proposito, il noto scrittore napoletano, Maurizio De Giovanni ha provato ad ironizzare sull’accaduto, attraverso il proprio profilo Facebook.
Di seguito le sue parole:
“Allora siamo d’accordo: per tutto il campionato voi fate buu e inneggiate al Vesuvio, e noi vi rifiliamo cinque pappine a partita. Così siamo tutti contenti. Ok?”.
Articolo modificato 16 Ago 2022 - 09:40