Il Napoli, nella giornata di ieri, ha debuttato contro il Verona allo Stadio Bentegodi. La prima sfida degli azzurri nella nuova Serie A è stata un monologo azzurro.
La squadra di Spalletti, dopo una prima mezz’ora di assestamento e la rete del vantaggio scaligero firmata da Kevin Lasagna, ha trovato la via del gol con Kvaratskhelia e Osimhen nel primo tempo per ribaltare il risultato.
L’approccio nella seconda frazione di gioco non è stato dei migliori ed è arrivato il gol del pareggio dei gialloblu con Henry. Da quel momento il Napoli ha cambiato definitivamente marcia, è passato in vantaggio con Zielinski e non si è più voltato indietro. Le reti di Lobotka e Politano hanno sugellato una prestazione sontuosa degli uomini di Spalletti che rispondono così alle critiche degli ultimi mesi.
Le cinque reti rifilate al Verona sono un unicum nella storia azzurra. Secondo quanto riportato dal portale statistico Opta, il Napoli per la prima volta ha segnato più di 4 reti al debutto in Serie A.
Un ulteriore stimolo per gli azzurri che ora possono pensare al futuro della stagione con più serenità e forse riavvicinare i tifosi alla squadra.
Articolo modificato 16 Ago 2022 - 16:08