AGGIORNAMENTO 23:25- Arrivano conferme riguardo le visite mediche di Raspadori, anche Alfredo Pedullà annuncia che il giocatore sarà venerdì a Villa Stuart e addirittura aggiunge che esiste la reale possibilità di anticiparle anche a domani pomeriggio.
AGGIORNAMENTO 22:50– Come riportato da Ciro Venerato, giornalista della Rai, Giacomo Raspadori svolgerà le visite mediche nella giornata di venerdì a Villa Stuart.
Inoltre, fa sapere sempre il giornalista, che l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha confermato che la trattativa è ai dettagli.
AGGIORNAMENTO 20:36– Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo e campione d’Europa con la nazionale italiana, è finito nel mirino del Napoli da qualche tempo.
Gli azzurri, infatti, hanno imbastito una trattativa con i neroverdi che però, negli ultimi giorni sembrava non decollare a causa di problemi legati ai bonus.
Tuttavia, Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, fa sapere, attraverso i propri social, che siamo giunti ad un punto di svolta nella trattativa: Giacomo Raspadori è a un passo dal Napoli.
Proprio nella giornata odierna era arrivato un rilancio della società partenopea: 29 milioni di base fissa più circa 5 di bonus.
Adesso, come riportato dal giornalista, l’accordo è stato quasi raggiunto, restano da definire gli ultimi 2 milioni di bonus sui 5 totali.
“Raspadori al Napoli, nuovo rilancio e accordo quasi raggiunto, ultimi 2M (sui 5 totali) di bonus da definire col Sassuolo”.
In serata è arrivata l’offerta definitiva dei partenopei, ecco le cifre complessive dell’affare: 5 milioni di prestito, 25 milioni per l’obbligo di riscatto e 5 milioni di bonus legati alla qualificazione Champions del Napoli, per un massimo di 3 milioni, e gli altri due milioni invece, legati alle prestazioni sportive del giocatore.
In particolare, c’è da precisare un dettaglio: soltanto se il Napoli nelle prossime cinque stagioni si qualificherà almeno tre volte in Champions League, il Sassuolo riceverà l’intera somma dei 3 milioni di bonus.
Dunque, finalmente questa lunghissima trattativa sta per volgere al termine, il Napoli si prepara ad accogliere Raspadori il quale ha fortemente spinto per vestire i colori azzurri.