Percassi+a+sorpresa%3A+%26%238220%3BNoi+dell%26%238217%3BAtalanta+abbiamo+tutti+contro%21%26%238221%3B
spazionapoliit
/2022/08/20/percassi-atalanta-tutti-contro/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Percassi a sorpresa: “Noi dell’Atalanta abbiamo tutti contro!”

Sono destinate a far discutere le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta. Percassi ha infatti parlato ai tifosi della Dea presenti al centro sportivo di Zingonia alla vigilia della sfida con il Milan.

Di seguito le sue dichiarazioni raccolte dall’Ansa ed evidenziate dalla nostra redazione:

“Abbiamo tutte le città, tutte le tifoserie e tutte le testate giornalistiche contro: la differenza per noi la fa la Curva Nord. C’è bisogno che il pubblico ci stia a fianco, è una stagione difficile, piena di cambiamenti. Dirigenti e giocatori sono stanchi di sentire certe cose: abbiamo bisogno dell’affetto della nostra gente e siamo sicuri non ce lo farete mai mancare”.

“Il Trofeo Bortolotti, carissimo a tutti i bergamaschi, si giocherà probabilmente nella sosta del campionato per i Mondiali e a fine settembre dovrebbe essere installata allo stadio il busto degli ex presidenti Achille e Cesare, dedicatari del trofeo”.

Dichiarazioni forti, soprattutto visti i costanti episodi di discriminazione territoriale a cui sono sottoposti calciatori e tifosi del Napoli ad ogni trasferta, a differenza delle critiche che vengono mosse all’Atalanta che spesso riguardano l’aspetto puramente tecnico o societario.

Articolo modificato 20 Ago 2022 - 20:51

Share
Scritto da
Nicolas Iannone